mountaneering

I migliori Zaini outdoor del 2020

Sia che siate diretti in montagna per un’escursione veloce o per settimane alla volta, dovete assicurarvi di avere l’attrezzatura giusta.

Faccio escursionismo da quasi dieci anni e ho provato più di una dozzina di fantastici zaini da trekking… Ecco perché ho scritto questo articolo sui migliori zaini per l’escursionismo e l’avventura per aiutarti a trovare il tuo zaino preferito.

Il trekking è uno dei miei passatempi preferiti quando viaggio. Per me, uscire dalla città e andare nei boschi o in montagna è fondamentale. Mi aiuta a ripristinare le batterie e a sentirmi legato alla natura. Inoltre, è gratis! Essendo un viaggiatore “povero”, passo molto del mio tempo in campeggio e a fare escursioni in montagna.

Ho il vago sospetto che la pensi allo stesso modo ?

Ma purtroppo, scegliere il miglior zaino per le escursioni non è facile…

Internet è inondato di marchi, che pretendono tutti di fare i “migliori” zaini per l’escursionismo. E alcune delle opzioni presenti sul mercato sono spazzatura.

In qualità di viaggiatore decennale del mondo e di escursionista esperto, ho provato personalmente ogni zaino da escursionismo di questo post in diverse escursioni e spedizioni.

In questo articolo valuto per voi i migliori zaini da escursionismo. Vi presento la mia scelta migliore per i miei zaini da escursionismo preferiti e vi presento la mia azienda di attrezzature per l’outdoor preferita.

Con l’aiuto di questo articolo, saprete esattamente cosa cercare quando scegliete il miglior zaino per le vostre avventure escursionistiche…

Questi sono i miei migliori consigli per lo zaino da trekking. Tuffiamoci.


Il fattore più importante nella scelta di uno zaino da trekking è quello di scegliere qualcosa di comodo.

Se portate un carico pesante nello zaino, avrete sicuramente bisogno al 100% di una cintura per i fianchi, in modo da poter portare la maggior parte del peso sui fianchi, invece di averlo appeso alle spalle e di sforzare la schiena.

Ho trasportato 20 kg in diciotto giorni per centinaia di chilometri in modo relativamente comodo, dato che avevo scelto uno zaino con una cintura per la schiena e l’anca davvero ben progettata, ben imbottita. A mio parere, lo zaino da trekking più confortevole avrà una schiena ventilata, una cinghia dell’anca spessa e confortevole e la possibilità di regolarsi in diversi punti.

E poi…

Si ottiene ciò per cui si paga
Sarò sincero con voi: più spendete, meglio sará il vostro zaino da escursionismo.

Gli zaini da escursionismo di qualità non sono economici e anche se ci sono alcune opzioni a buon mercato, è meglio pensare a questo acquisto come a un investimento. Vi consiglio di spendere un po’ di più in modo da poter acquistare uno zaino da escursionismo con garanzia a vita – in questo modo potete essere sicuri che durerà per sempre!

Secondo me, vale la pena spendere i soldi extra e scegliere uno zaino da escursionismo Osprey, perché in questo modo il vostro zaino sarà coperto dall’onnipotente garanzia di Osprey – il che significa che lo ripareranno o lo sostituiranno, qualunque cosa accada. Tuttavia, si noti che ci sono alcune eccezioni alla Garanzia Onnipotente. Non ripareranno danni causati dalla compagnia aerea, danni accidentali, uso improprio, usura o danni causati dall’umidità. Tuttavia, è molto meglio della maggior parte delle garanzie presenti sul mercato.

Scegliete qualcosa di leggero

Volete che il vostro zaino sia il più leggero possibile pur essendo incredibilmente resistente e durevole. Una volta avevo uno zaino ultraleggero, ma si è rotto abbastanza velocemente perché non sopportava l’usura di essere sballottato.

I migliori zaini outdoor sono comunque leggeri, quindi non è una grande preoccupazione. Se questa è una grande preoccupazione per voi, scegliete invece uno zaino da trekking.

Volete uno zaino robusto?
Volete scegliere un pack ruvido e duro che possa prendere una batosta e che ne esca comunque sorridente. Al giorno d’oggi, la maggior parte degli zaini è resistente, ma si vuole trovare qualcosa che sia anche resistente all’acqua per evitare che la vostra roba si inzuppi durante gli acquazzoni improvvisi.

Non importa quanto sia resistente il vostro zaino, alla fine si danneggerà se lo usate costantemente – quindi, ancora una volta, provate a scegliere uno zaino da escursionismo con una garanzia a vita.

Date un’occhiata alla nostra lista di fantastici zaini impermeabili.

Gli zaini con telaio interno sono i migliori
Consiglio sempre di prendere uno zaino con un telaio interno. I migliori zaini per l’escursionismo hanno le aste che lo sostengono integrate nella borsa invece che all’esterno, il che lo rende super pratico e facile da trasportare.

I telai esterni rendono lo zaino più pesante e, credetemi quando si fa trekking in natura, l’ultima cosa che si vuole è uno zaino ingombrante e complicato per rallentarti. Fate i bagagli leggeri e non avrete bisogno di un telaio grande!

Contrariamente alle credenze popolari: andate in piccolo o tornate a casa. Non importa se pensi di essere un camminatore leggero, se ti porti dietro un grande zaino, è probabile che alla fine si riempirà di tonnellate di roba che non ti serve.

Scegliere uno zaino più minimalista vi aiuterà a risparmiare spazio e a mantenere il vostro bagaglio leggero.

Se state facendo un’escursione in un’area innevata, potreste voler aumentare le vostre dimensioni, ma per il resto, i migliori zaini per l’escursionismo dovrebbero essere tra i 40-50L. Personalmente, ho uno zaino da 70l per le grandi spedizioni e uno zaino più piccolo da 30l per le escursioni di un giorno.

Il materiale può fare la differenza…
Se siete appassionati di escursionismo, sappiate che, alla fine, dovrete affrontare gli elementi. Pioggia, caldo o anche neve, tutto può accadere quando si è là fuori nella natura selvaggia.

Pertanto, la scelta del materiale giusto è fondamentale quando si ha intenzione di acquistare uno dei migliori zaini per l’escursionismo.

Materiali leggeri e resistenti come il Dyneema sono ideali, soprattutto perché questo tessuto è resistente all’acqua. Può essere più costoso di altri tessuti come il nylon, ma vale la pena investire, lo prometto!

Se state già mettendo dei soldi su uno dei migliori zaini per le escursioni a piedi, almeno volete che vi faccia fare in modo che vi stia bene. Ci sono un sacco di opzioni per quanto riguarda il colore e lo stile, quindi sceglietene uno che vi faccia sentire sexy… Beh, per quanto sexy possiate sentirvi nel bel mezzo di una giungla fangosa!



1 Osprey Aether/Ariel

Lo giuro sugli zaini di Osprey. Semplicemente fanno i migliori zaini in giro – punto.

Osprey ha costantemente messo fuori alcuni dei migliori zaini sul mercato, e l’Aether (per gli uomini) e l’Ariel (per le donne) sono due degli zaini di punta di Osprey.

L’Aether/Ariel ha tutti i vantaggi di ogni zaino Osprey (garanzia, durata, comfort), ma i modelli sono leggermente più piccoli, il che lo rende il miglior zaino per l’escursionismo se state pianificando una breve scappatella.

Per gli uomini – lo zaino Aether 85 è migliore se si preferisce portare un po’ di attrezzatura in più durante le escursioni, ma il 95% delle volte potrei cavarmela facilmente con lo spazio dello zaino Aether 70l durante le mie escursioni. Se preferite qualcosa di un po’ più piccolo, date un’occhiata all’Osprey Talon 33 o per le signore, date un’occhiata all’Osprey Sirrus 36.

Ma c’è di più…

Inoltre, l’Aether e l’Ariel hanno un sacco di tasche e scomparti per tenere le cose organizzate e un pannello posteriore ventilato AirScape per tenervi al fresco nelle avventure più calde.

Se avete intenzione di campeggiare all’aperto e avete bisogno di portare una tenda e molta attrezzatura, avrete bisogno di uno zaino da campeggio decente e l’Osprey Aether non vi deluderà.

Puoi mettere un sacco di attrezzatura in questo bambino, e attaccarne ancora di più all’esterno e uscire comunque sorridendo, visto che l’Osprey Aether è uno dei più comodi grandi zaini sul mercato.

Pro
Garanzia a vita
Perfetto per escursionisti o viaggiatori
Durevole e confortevole

Contro
Enorme – non è l’ideale per viaggi brevi
Costoso


L’Osprey Aether/Ariel fa per te?
Osprey è il mio preferito da anni, e per una buona ragione. La loro durata e il design rendono le loro borse perfette per l’escursionismo o il viaggio, e soprattutto sono super confortevoli. L’Osprey Aether è la mia più alta raccomandazione. Fate attenzione su Amazon, molti degli Aether hanno un prezzo eccessivo. I link sottostanti sono l’ultimo prezzo delle borse Aether per il 2020.

Acquista ora in offerta a €174

2 Osprey Exos 58

Miglior zaino ultraleggero
zaino exos di falco pescatore per l’escursionismo
“Zaino ultraleggero con eccellente comfort e capacità di trasporto”.

Se siete alla ricerca di uno zaino ultraleggero, versatile, senza stronzate per lo zaino o per la vostra prossima escursione o avventura di viaggio a lungo termine, non cercate oltre l’Osprey Exos 58 – uno dei migliori zaini Osprey in circolazione!

Questo è tecnicamente uno zaino minimalista, con un peso di soli 2,7 libbre. Tuttavia, direi che si trova sul lato più ampio dello spettro per la categoria. Non ha tutti i campanelli e i fischietti, né il peso di uno zaino da trekking che pesa 2 o 3 volte la sua dimensione.

Il telaio in lega leggera offre un grande supporto anche quando trasporta carichi fino a 40 libbre. Il pannello posteriore in rete 3-D tensionato AirSpeed è stato progettato con lo scopo di soddisfare tutte le vostre esigenze di aria libera e offre una grande ventilazione per mantenere la schiena fresca. C’è un solido spazio di 5 pollici di aria tra il punto in cui la vostra schiena si siede e il telaio dello zaino! Dite addio al blues della palude!

Sul lato dello zaino, si dispone di due tasche laterali in rete elastica a doppio accesso per riporre bottiglie d’acqua e altri attrezzi da zaino con cinghie di compressione. Nella parte inferiore dell’Exos 58, è possibile fissare il materassino o la tenda utilizzando più cinghie di compressione. Queste cinghie sono rimovibili nel caso in cui si stiano davvero contando le once.

E, naturalmente, lo zaino viene fornito con la garanzia a vita di Osprey, che è parte del motivo per cui il mio amore per gli zaini Osprey è così forte!

Se siete interessati ad uno zaino leggero, resistente, confortevole e con un ampio spazio per la categoria ultraleggera, allora l’Osprey Exos 58 è quello che fa per voi. Per una borsa che possa contenere due settimane di vestiti, attrezzature e rifornimenti, date un’occhiata all’Osprey Volt 60 – altrettanto leggero ma decisamente più spazioso, è un’altra ottima opzione per le escursioni.

Pro
Non troppo grande!
Minimalista – pesa solo 1kg
Garanzia a vita

Contro
Non abbastanza grande per lunghi viaggi in campeggio
Mancano le caratteristiche dell’Aether 70

L’Osprey Exos 58 fa per voi?
Un po’ più piccolo e con qualche caratteristica in meno rispetto all’Aether 70, l’Exos 58 è lo zaino perfetto per chi ama fare escursioni veloci e leggere. Inoltre, non si può battere la garanzia a vita! Il pulsante qui sotto ha un link all’ultimo prezzo su Amazon.

Acquista ora in offerta a €130

3 Deuter Air Contact

Miglior zaino per lo zaino a lungo termine
Deuter Air Contact il miglior zaino per l’escursionismo
Ok, quindi questo non è uno zaino super leggero, tuttavia, è entrato nella lista perché è super confortevole (forse anche uno dei più comodi zaini da trekking esistenti) e ben costruito per le escursioni più lunghe.

Gli spallacci e la cintura in vita sono perfetti per trasportare carichi pesanti e il suo sistema di ventilazione mantiene fresco e fresco, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche, il che lo rende uno dei migliori zaini plurigiornalieri.

Il Deuter Air è dotato di una copertura antipioggia staccabile che manterrà tutti i vostri effetti personali asciutti e di due tasche cargo con cerniera super resistente.

Raccomando questo zaino per lunghi viaggi di trekking o per chi ama portare molte cose ma non vuole sguazzare sull’Etere del falco pescatore. Il Deuter Air offre un ottimo rapporto qualità-prezzo ed è il miglior zaino economico in questa categoria di dimensioni, inoltre è resistente come un chiodo e può essere battuto in qualsiasi avventura.

Il Deuter Air Contact fa per te?
Se sei un campeggiatore appassionato, che ama l’escursionismo epico – incontra la tua anima gemella. Anche se è un po’ pesante, la durata e il comfort dei Deuter non possono essere eguagliati e si ripagheranno da soli molte volte.

Pro
Estremamente confortevole
Costruito per escursioni epiche
Ottimo per il trasporto di carichi pesanti

Contro
Pesante ed enorme
Recensioni miste per le riparazioni
Subpar resistenza all’acqua

Se volete saperne di più su questa borsa, leggete la nostra recensione del Dueter Air Contact.

Acquista ora in offerta a €95

4 Active roots Pieghevole Daypack

Miglior zaino per escursioni a piedi
Active Roots miglior zaino per i viaggiatori
Questo zaino pieghevole è il miglior zaino per escursioni a piedi perché è estremamente leggero e facile da portare sui sentieri (a soli 10 oz), ma comunque abbastanza resistente per gestire gli elementi. Questo è un ottimo zaino per portare con sé un trekking di più giorni per quando si vuole lasciare il campo base ed esplorare la zona circostante.

Con una capacità di 34 litri si ha PLENTY di spazio per portare acqua extra, cibo, strati e gli elementi essenziali per l’escursione di un giorno. Mi piace che offre 7 tasche e sacchetti di facile accesso per organizzare le vostre cose. Onestamente, non ho mai visto uno zaino pieghevole con così tanta organizzazione.

Infine, con ogni acquisto, Active Roots fa una donazione a una delle diverse associazioni di beneficenza ambientale con cui lavora per aiutare a ripulire il nostro pianeta. Se non amate il vostro zaino pieghevole, hanno una garanzia di rimborso di 30 giorni.

Pro
Pieghevole ed estremamente leggero
Progettazione e organizzazione ponderata
Confortevole
Ottimo per le escursioni a piedi


Contro
Non così pesante come gli altri pacchetti di questa lista
Non è l’ideale per escursioni di più giorni
Con ogni acquisto, fanno una donazione a una delle numerose associazioni di beneficenza per la salvaguardia dell’ambiente per aiutare a ripulire il nostro pianeta, in modo che possiamo vivere più avventure per gli anni a venire.

Lo zaino da giorno Active Roots è per voi?
Sia che stiate esplorando una città o una giungla, questo zaino vi porterà ovunque. Poiché è uno zaino da giorno leggero e pieghevole, realizzato in robusto materiale di nylon resistente all’acqua, è lo zaino perfetto per le escursioni. Inoltre non possiamo credere che questo zaino contenga 34L di roba.

5 REI Co-op Traverse 35 Pack

Zaino da escursionismo Best Budget
REI Co-op Traverse 35 Pack
“Lo zaino per brevi escursioni”

Da un po’ di tempo uso il mio REI Traverse come zaino ultraleggero per le escursioni di un giorno.

È uno zaino da escursionismo molto bello ed è il miglior zaino da escursionismo economico che abbia mai visto. È abbastanza economico considerando la qualità e ha un sacco di tasche per riporlo, una cintura imbottita, un pannello posteriore di supporto ma traspirante, e una copertura antipioggia incorporata.

Pro
Ottimo prezzo!
Piccolo – ottimo per escursioni veloci
Tante caratteristiche e tasche


Contro
Le tasche dei fianchi potrebbero essere più grandi
Potrei rasare altri 10 dollari di sconto sul prezzo
È il miglior zaino da 35L in circolazione ed è adatto per escursioni di un giorno o per week-end di trekking ultraleggero, piuttosto che per lunghe spedizioni di trekking in cui si devono trasportare tende e cibo. E’ uno dei migliori zaini per le escursioni nel fine settimana…

Il REI Co-op Travers è per voi?
Siete alla ricerca di una borsa leggera per escursioni veloci nel fine settimana? La Travers potrebbe essere la tua borsa dell’anima. Non va bene per i viaggi epici in campeggio, la qualità dei prodotti REI li ha resi da anni uno dei miei go-to’s sia per i viaggi che per le escursioni. E, il prezzo è bello e magro!

6 Deuter Speed Lite 20

Miglior zaino da escursionismo piccolo
deuter speed lite
“Perfetto per le corse all’avventura, l’arrampicata sportiva o il trekking”.

Se vi state dirigendo verso le colline per una semplice escursione di un giorno, allora probabilmente potete cavarvela con un piccolo zaino da trekking e il Deuter Speed Lite è quello zaino.

Progettato pensando agli atleti di resistenza, questo è un grande zaino ultraleggero, che pesa poco più di un chilo ed è uno dei più convenienti zainetti da trekking sul mercato.

Pro
Perfetto per le escursioni di un giorno!
Design atletico
Ultraleggero


Contro
Non va bene per le escursioni più lunghe
Recensioni miste per le taglie femminili
Lo zaino da trekking Deuter Speed Lite 20L vanta quattro tasche esterne, quindi c’è un sacco di spazio, oltre a una cintura staccabile per i fianchi e una comoda imbottitura posteriore con una funzione di fuga d’aria che permette all’aria di mettersi tra voi e il vostro zaino – questo vi terrà freschi e vi impedirà di sudare.

Questo è lo zaino più conveniente in questa misura.

Il Deuter Speed Lite fa per voi?
Non è l’ideale per il campeggio o per le escursioni più lunghe, se siete alla ricerca di uno zaino super leggero a buon prezzo per le escursioni, è difficile battere il Deuter Speed Lite.

Acquista ora in offerta a €75

7 Borsa da viaggio Nomatic

Miglior zaino da viaggio 40l che può gestire le escursioni di un giorno
Pacchetto Viaggio Nomatic
Cercate uno zaino per la vostra prossima vacanza e pensate di fare una piccola escursione lungo il percorso? Non volete portare con voi uno zaino da 60 o 70 litri per le escursioni?

Capiamo che non tutti vogliono portare uno zaino da trekking ingombrante durante il loro viaggio all’estero; allo stesso tempo, capiamo che le persone non vogliono limitarsi a pacchi troppo specializzati.

Per fortuna lo zaino da viaggio Nomatic Travel Backpack è uno zaino superlativo che può gestire tutti i tipi di scenari diversi. Molte persone osservano che il Nomatic è il migliore zaino da viaggio in circolazione e noi tendiamo ad essere d’accordo con questa affermazione.

Il Nomatic Backpack è ottimo perché è molto leggero e molto efficiente. Utilizza ogni minimo spazio possibile e guadagna molti punti per le sue qualità organizzative. Seriamente, questo zaino diventa piuttosto creativo in termini di ergonomia e si possono immagazzinare un sacco di oggetti diversi in questo ragazzaccio.

Il Nomatic è abbastanza resistente e comodo da poter gestire alcune escursioni e molte persone l’hanno portato con sé sul sentiero. C’è sicuramente abbastanza spazio per alcuni oggetti da viaggio, come una bottiglia d’acqua e un kit di pronto soccorso di base, anche se ovviamente vorrete lasciare la maggior parte dei vostri oggetti all’hotel.

Diciamo però che non si tratta di uno zaino da portare con sé in un luogo eccessivamente congestionato, né di uno zaino da portare con sé a lungo termine nel Sud-Est asiatico o altrove. Il Nomatic è troppo piccolo e non è stato progettato per questo tipo di avventure.

La Nomatic fa per voi?
Il Nomatic è un ottimo zaino da escursionismo per i viaggiatori che fanno piccoli viaggi e vogliono fare un po’ di trekking. Se volete fare un trekking più intenso, potreste però investire in un altro zaino di questa lista.

Acquista ora in offerta a €85