Potenza Esplosiva

potenza esplosiva Calisthenics

Sviluppa potenza esplosiva

La rapidità non riguarda solo la grandezza e la forza dei muscoli, ma anche l’efficienza con cui il cervello può comunicare con il corpo.
Ecco perché un tipo di esercizio chiamato “risposta rapida” è così efficace: vi aiuta a muovervi velocemente e sotto controllo.

Un esempio di “risposta rapida” è muovere rapidamente i piedi avanti e indietro su una linea.
Dura circa sei secondi, ma migliora il gioco di piedi, la coordinazione e la rapidità.
Diventerai anche più abile a dissociare un piede dall’altro mantenendo una postura corretta, in modo da poter fare tagli più netti e superare i tuoi avversari.

Quando usarlo: Gli esercizi di “risposta rapida” preparano il tuo cervello e il tuo corpo all’attività, quindi eseguili verso la fine del tuo riscaldamento, prima di una sessione di allenamento, allenamento o partita.
Dato che sono così veloci, non devi preoccuparti che ti sfiniscano.

Esempio di routine: Prova questo corso di sessione di “risposta rapida” come parte del integrale del tuo
allenamento, non ti deluderá!

Questo programma è progettato per i giovani atleti dai 13 anni in su che hanno l’obiettivo di praticare sport di alto livello. Lavoriamo con tutti gli sport che richiedono velocità e potenza per avere successo, inclusi calcio, rugby, pallavolo, pallacanestro, arti marziali, atletica e ogni altro sport.

Sapendo che tutti questi atleti si allenano molto duramente per gli sport che hanno scelto, ci concentriamo sul completamento del loro attuale allenamento con esercizi specifici per migliorare la forza, l’agilità e la velocità. Consideriamo anche i carichi di allenamento degli atleti, i programmi di gara e l’importanza del recupero.

potenza esplosiva Calisthenics

Il corso potenza esplosiva include:


Tecnica di sprint
Usiamo esercizi che permetteranno all’atleta di trovare e capire le posizioni che possono creare più potenza così come praticare la tempistica dello sforzo per garantire che il duro lavoro stia effettivamente facendo andare l’atleta più veloce nella giusta direzione. (Queste tecniche possono anche correggere difetti che potrebbero portare a lesioni)

Partenze esplosive
Insegnare come muoversi velocemente nei primi passi è così importante per gli atleti da imparare all’inizio della loro carriera. Facciamo esercizi ripetuti che si trasformeranno in abitudini e alla fine accadranno automaticamente sul campo dando all’atleta una grande opportunità di essere primo sulla palla o posizione di vantaggio.

Forza e potenza
Aiutiamo a creare atleti forti ed equilibrati con la capacità di muoversi rapidamente in qualsiasi direzione.
È importante che l’atleta possa usare tutto il suo corpo per creare una potenza esplosiva e lo facciamo assicurandoci che sia forte in tutti i movimenti fondamentali tra cui spinta, trazione, cerniera, squat gamba singola, trasporto e rotazione. Insegniamo anche sollevamenti che sfidano il corpo a mettere tutto insieme che può essere un’abilità che è spesso richiesta quando si raggiungono squadre d’elite.

Sistemi energetici
Intraprendiamo strategie per integrare l’allenamento attuale degli atleti includendo elementi di fitness che aiuteranno l’atleta a guadagnare un vantaggio sui loro concorrenti.

Recupero
Attuiamo strategie per integrare l’allenamento attuale degli atleti includendo elementi di fitness come consigli sulla nutrizione, il sonno e l’integrazione, oltre ad avere programmi specifici per la perdita di grasso e il guadagno muscolare per quegli atleti che lo richiedono.

Questo corso include:

Da 1 mese a 1 anno di allenamento
2 sessioni per settimana con 1 Personal Trainer
Accesso su tutti i dispositivi
Certificato di completamento

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