nike air zoom superrep

Nike Air Zoom Super Rep

SuperRep è un tipo completamente nuovo di scarpa da allenamento progettata appositamente per esercizi ad alta intensità (HIIT) e ritmo veloce.

Nike è il primo marchio sportivo a far emergere una nuova categoria di scarpe da allenamento intenso (HIIT) che non si rivolge specificamente al Crossfit.
Il SuperRep è per lezioni di fitness in stile boutique ad alto impatto, che era evidente dal marketing sui social media di Nike all’inizio del 2020.
Nike ha utilizzato la sua vasta esperienza praticamente in tutti gli sport là fuori per inventare il suo perfetto tuttofare. Rivolto a persone che partecipano a lezioni di allenamento ad intervalli ad alta intensità (HIIT), queste persone probabilmente non sollevano i pesi più pesanti in palestra, o corrono più lontano o più velocemente in quella sessione specifica, quindi cosa cercano e di cosa hanno bisogno in una scarpa?
Tradizionalmente, la scarpa da allenamento ideale è vista come qualcosa di stabile, piatto con un po ‘di ammortizzazione dell’intersuola per una breve corsa. La scarpa da allenamento SuperRep ha tentato di combinare questa scarpa da allenamento ideale, con alcuni dei vantaggi di una scarpa da corsa ammortizzata, per offrire all’utente il meglio di entrambi i mondi.
Ora le persone con un po ‘di denaro da spendere per una scarpa da allenamento premium si rivolgeranno a Nike Metcon o Reebok Nano. Tuttavia, queste sono state progettate per affrontare allenamenti duri e mirati e un diverso tipo di ambiente della palestra.
Il punto di forza unico del SuperRep è la straordinaria unità di suola che offre un’ammortizzazione extra in classi energetiche elevate e ad alto impatto. Offre la stabilità per il sollevamento di pesi attraverso una suola larga e robusta, ma atterraggi ammortizzati per mantenere alti i livelli di energia in una classe vigorosa.
Reebok e Puma hanno subito seguito l’esempio con le loro gamme rivolte ai fan dell’allenamento ad intervalli ad alta intensità, la Reebok HIIIT TR e la Puma Zone XT.


Prime impressioni


Quando si tratta di formazione, mi piace provare le lezioni nuove e più recenti poiché questo mi mantiene interessato e significa anche che non rimango troppo bloccato in un solco o in un plateau quando si tratta di risultati. Attualmente, il mio allenamento consiste in sollevamento olimpico, allenamenti Crossfit e lezioni HIIT che includono canottaggio, corsa su tapis roulant, TRX e kettlebell.
Quindi ero davvero entusiasta di far fare a queste nuove scarpe da ginnastica una buona corsa per i loro soldi, ed è giusto dire che hanno sicuramente subito un test approfondito.
Quando le tiro fuori dalla scatola, è abbastanza chiaro che non sono come le altre scarpe da ginnastica là fuori.
La prima caratteristica che spicca è la suola. È ENORME.
Mi ricorda le scarpe con zeppa Buffalo degli anni ’90 che casualmente stanno tornando … Guardando questa imponente suola è chiaro che è comunque ricca di tecnologia. Dai pod Zoom Air per aumentare l’ammortizzazione nell’avampiede e incoraggiarti a saltare nella ripetizione successiva di qualunque cosa tu stia facendo, a una grande spaccatura nella suola per incoraggiare e supportare il movimento multidirezionale.
Ai piedi sembrano un po’ strane a prima vista.
Il passante per il tallone sul retro consente di indossarle e toglierle facilmente senza dover slacciare i lacci. Sotto i piedi mi sentivo come se il mio peso fosse inclinato in avanti verso le dita dei piedi quando camminavo a causa della suola inclinata sotto le dita dei piedi. Ci è voluto un po ‘per abituarmi, e ne sono stata veramente consapevole per le prime ore.
Li ho portate fuori a fare una lunga passeggiata prima di indossarle il giorno successivo in palestra e sono contenta di averlo fatto, poiché anche gli squat e gli affondi a corpo libero hanno richiesto tempo per abituarsi, e non mi sembrava di essere troppo sporgente in avanti.
La vestibilità era fedele alla taglia ma piuttosto stretta. Per riferimento indosso un EU 40 nelle scarpe e tendo ad andare mezza taglia in più nelle scarpe da corsa o da allenamento. Ho ordinato la taglia EU 40.5 nelle SuperRep e si sono adattate perfettamente.
Un po ‘più stretto delle Nike Metcons in un EU 40.5 e MOLTO più piccolo del Reebok Nano che ho finito per tenere nella taglia EU 39.
A causa della tomaia simile a un calzino, non puoi allentare i lacci per renderli più larghi, quindi se hai i piedi larghi, ti consiglio di prendere una taglia in piú o forse scegliere una scarpa completamente diversa.

Unitá suola


L’impressionante unità del SuperRep è ricca di tecnologia per mantenere alta l’energia in questi allenamenti. La “pausa burpee” nell’avampiede è progettata per piegarsi esattamente dove le dita dei piedi si piegherebbero in un burpee, in una tavola o in un alpinista per renderle più comode rispetto a indossare una scarpa da corsa o da allenamento. Le grandi piastre di scudo di contenimento sui lati sono progettate per mantenere il piede sicuro durante i movimenti laterali, ancora una volta una caratteristica non necessaria o considerata su una scarpa da corsa o da allenamento tradizionale. Questi agiscono in modo simile alle pastiglie dei freni, arrestando il movimento laterale durante movimenti come affondi laterali, jumping jack o movimenti di pattinatori.

Un Flyplate in plastica corre lungo la lunghezza dell’intersuola per aiutare a mantenere la stabilità della scarpa. Questo Flyplate fa il suo lavoro, ma la stabilità è compromessa dalla pesante imbottitura sotto il tallone che si sente instabile e traballante all’impatto durante la corsa.
C’è pochissima presa sulla suola della scarpa, poiché è progettata per lo scopo delle lezioni indoor. Non consiglierei di utilizzare questa scarpa da allenamento all’aperto, poiché diventerà molto scivolosa su una superficie bagnata o ghiaiosa. Quando camminavo all’esterno, avevo anche il problema delle pietre che rimanevano incastrate nel Flyplate; è una scarpa da ginnastica indoor.
Dopo un mese di test, il piede sinistro continua a squittire di tanto in tanto, il che non è un grosso problema in uno studio di allenamento rumoroso, ma fastidioso altrove.



La tomaia

Anche la tomaia del SuperRep fa una dichiarazione audace, con un interno simile a un calzino, sormontato da una rete traspirante a coste, con un grande Swoosh. C’è uno Swoosh più piccolo all’interno di ogni piede e la scritta “Rep Sweat Repeat”, nel caso dimentichi quello che stai facendo. La tomaia slip on è come un calzino, senza linguetta separata, ei lacci vanno parzialmente sotto una sovrapposizione. Per me la vestibilità era ottima, ma se hai anche un piede leggermente più largo potresti trovarli troppo stretti.


Il contrafforte, molto alto e si è sfregato causando per un bel po ‘di segni all’interno del piede sinistro, e mentre indosso ancora queste scarpe per alcune lezioni, posso ancora sentire uno sfregamento su quella particolare area. A differenza di molte versioni Nike più recenti, la tomaia non utilizza materiale Flyknit, che ha mantenuto i costi bassi, e non credo sia necessario su queste scarpe. I miei piedi non sono diventati troppo caldi, sono rimasti comodi ovunque tranne la piccola parte del tallone che si sfregava, e il rivestimento a coste sembra che dureranno un po ‘.

Conclusione

Come accennato in precedenza, ho testato queste scarpe da allenamento su molti diversi tipi di attività nell’ultimo mese, con un misto di risultati quando si tratta delle loro prestazioni su diverse attività, quindi ho separato i riepiloghi di conseguenza: In esecuzione Avevo grandi speranze per i SuperReps quando si trattava di correre ne sono rimasto delusa.
Anche Nike Metcon 5 e Reebok Nano 9 non sono neanche lontanamente una scarpa da corsa ideale, entrambe svolgono il lavoro su una corsa su tapis roulant e si sentono stabili e sicure.
Il SuperRep favorisce una corsa morbida, ma questo è tutto. A velocità medio-alte la mia caviglia sembrava sul punto di rotolare, a causa del tallone allentato e dell’elevata quantità di schiuma sotto il piede posteriore. Questo è stato sufficiente per farmi smettere di indossarle per un allenamento che conteneva qualsiasi corsa. Quando la corsa è stata cambiata per il canottaggio, sono tornate a comportarsi bene.
Ero un po ‘preoccupata che il tallone esteso o la base larga si sarebbero bloccati nel vogatore, ma le transizioni erano facili.



Sollevamento pesi (squat e stacchi)

La prima differenza evidente durante il sollevamento pesi era che avevo bisogno dello squat rack su un livello più alto per sentirmi a mio agio sotto il bilanciere: ti rendono molto più alta!
Dopo aver corso nei SuperReps il giorno precedente e sentendomi molto instabile, ero piuttosto nervosa all’idea di sollevare effettivamente un bilanciere per ferirmi … ma si sono comportati bene.
Sì, il tallone sembrava un po ‘instabile, ma il mio peso è rimasto comodamente sui talloni e ho avuto la sensazione di afferrare il pavimento con i piedi nella fase concentrica (sollevamento) dello squat.
Se l’obiettivo principale del tuo allenamento è costruire muscoli e forza e il tuo allenamento si concentra principalmente su pesi liberi e / o macchine di resistenza, le SuperRep non fanno per te.
Considera la possibilità di spendere un po ‘di più e acquistare le Reebok Nano 9 o le Nike Metcon 5.
Allenamento ad alta intensità (Burpees, Box Jumps, Kettlebell, Lunges) Solo a questo scopo, i SuperReps sono entrati in gioco. Per i burpees, la fessura nell’avampiede si piega esattamente dove si trovano le dita dei piedi e la suola inclinata sotto le dita dei piedi sembrava davvero che stessi andando più veloce. L’elevata ammortizzazione sotto i piedi mi ha anche fatto sentire come se stessi saltando più in alto e più facilmente fuori dal burpee; – effetto placebo forse, ma se qualcosa fa sentire un burpee più facile e più divertente, allora è positivo per la mia opinione.

Quando facevo box jumps, il rimbalzo era elastico e leggero, e di nuovo mi sentivo come se potessi andare avanti e indietro. Nel complesso, se ti impegni a fare solo allenamenti ad alta intensità, alta energia, normalmente basati sulla classe, le SuperRep sono fantastiche.
Sono DIVERTENTI. Mi è piaciuto indossarle e ne consiglierei un paio ai fini di questo esercizio specifico.
Nike ha già rilasciato colorazioni più brillanti dal suo lancio originale e ho visto altre persone con loro nei miei corsi. Tuttavia, se esiste la possibilità che tu possa fare qualsiasi tipo di sollevamento o corsa, cercherò un altro tipo di scarpa da allenamento o da corsa.


Acquista in offerta a €97

Acquista ora a €119